CINESE

Il cinese mandarino è la lingua più parlata al mondo e la Cina tra le più potenti economie emergenti. L'aCCADEMIA iNTERNAZIONALE  FORMAZIONE  offre corsi di cinese ad Aosta per essere pronti ad aprirsi al mondo di domani, attraverso una delle culture più antiche.L'Accademia Internazionale Formazione  propone corsi di lingua cinese ad Aosta e corsi per la preparazione agli esami HSK (Hanyu Shuiping Kaoshi —汉语水平考试) per ragazzi ed adulti nonché corsi ludico-didattici di inglese e cinese per i più piccoli con due insegnanti madrelingua in contemporaneo.

Esami HSK (Hanyu Shuiping Kaoshi —汉语水平考试)

I sei livelli della HSK sono stati allineati al Quadro di Riferimento Comune per le Lingue Straniere del Consiglio d’Europa nel 2010, offrendo maggior riconoscibilità della competenza acquisita e spendibilità nei paesi dell’Unione Europea e mostrando l’interesse per uno scambio culturale crescente. Gli esami HSK sono riconosciuti dal governo cinese come unico certificato del mandarino, lingua cinese per contesti accademici e professionali, sempre più presente nel mondo occidentale e sempre più influente nel mondo globale. Nei primi due livelli la prova consiste nella comprensione orale e nella comprensione del testo; nei livelli successivi consiste nella comprensione orale, comprensione del testo e capacità di scrittura. Gli esami HSK si sostengono nella sede dell’Istituto Confucio dell’Università La Sapienza a giugno e l’iscrizione è coordinato dall'Accademia Internazionale Formazione  Costi e modalità d’esame saranno comunicati agli studenti interessati a sostenere l’esame.

I nostri corsi di Cinese ad Aosta

Il percorso dei nostri corsi di lingua cinese è guidata dai criteri adottati per la certificazione HSK e quantificabile nella conoscenza di vocaboli della lingua. Tutti gli aspetti della lingua saranno curati con particolare attenzione in fasi iniziali di studio alla fonologia e all’intonazione, fondamentali per la comprensione. Anche l’esercizio della scrittura dei caratteri cinesi e l’apprendimento dei nuovi vocaboli, insieme alla trascrizione in caratteri romani aiuterà gli studenti in fase iniziale ad un approccio graduale ma comprensivo di tutte le competenze linguistiche, compreso la scrittura. L’insegnante di madrelingua qualificata garantisce l’esposizione alla lingua e la metodologia comunicativa. I testi, di recente pubblicazione e i primi specifici per studenti italiani, sostengono gli studenti nello studio personale e il materiale multimediale rende le lezioni più autentici e stimolanti.